Data

Sabato 06 luglio 2019

Orario di partenza

La partenza avverrà alle ore 10:30 a San Martino di Castrozza, l’arrivo è locato a Fiera di Primiero

Ritiro pettorale e pacco gara

La consegna dei pettorali avverrà presso l’Event Center situato al Centro Sportivo Fossi – Fiera di Primiero – Loc. Transacqua, il venerdi antecendete la gara. 
Sarà inoltre possibile ritirare i pettorali la mattina della gara presso l’apposita segreteria posizionata nei pressi della partenza (palazzetto dello sport di S. Martino di Castrozza) dalle ore 8.00 sino a trenta minuti dal via.

Parcheggi

Saranno a disposizione adeguatamente segnalati in zona partenza.

Servizi di Trasporto Pre-Gara

Si consiglia agli atleti di recarsi in partenza con la propria auto e di usufruire delle navette gratuite per tornare a San Martino di Castrozza dopo la gara.
Sarà comunque predisposto un servizio navetta da Fiera di Primiero per raggiungere la partenza.

Servizi di Trasporto Post Gara

Per rientrare dalla zona di arrivo, potrete usufruire del servizio autobus da Fiera di Primiero a San Martino di Castrozza. Questi servizi sono gratuiti e riservati solo ai concorrenti.

Trasporto sacche con indumenti personali

Sarà predisposto un servizio gratuito di trasporto delle sacche contenenti gli indumenti personali dalla zona di partenza posta a San Martino di Castrozza sino all’arrivo a Fiera di Primiero.  Le sacche dovranno essere consegnate alla partenza tassativamente entro 30 minuti dal via presso gli appositi camion posizionati in zona partenza.
Attenzione: saranno accettati solamente zaini o borse di dimensione 50cm x 50cm o inferiore con applicato l’adesivo che troverai insieme al pettorale. 

Servizi in zona partenza

Nella zona partenza gli atleti troveranno spogliatoiservizi igienici, bar nelle immediate vicinanze ed il deposito borse.

Cronometraggio

Il cronometraggio della gara sarà a cura di SDAM srl (Official Timer MySDAM).
Il dispositivo di rilevamento (chip) sarà applicato sul retro del pettorale di gara e saranno rilevati i tempi intermedi di percorso.

Servizi lungo il percorso

I chilometri saranno indicati in maniera decrescente, sarà indicata quindi la distanza che manca per giungere al traguardo e non quella percorsa.
Sul percorso saranno presenti punti di ristoro con dal km 5 (-21) e a seguire al Km 9 (-17), 13 (-13), 18 (-8), 21 (-5) e all’arrivo.
Ti invitiamo a gettare tutti i rifiuti negli appositi contenitori posizionati subito dopo il ristoro!!!
Tutto il percorso sarà segnalato con bandierine e numerosi volontari saranno dislocati lungo i 26K.

Tempi massimi

Il tempo limite per concludere la gara è fissato in 5h00’.
Dopo questi tempi l’organizzazione non sarà più in grado di garantire i servizi di assistenza, ristoro e la completa chiusura del percorso di gara. 

Servizi all’arrivo

L’arrivo è situato a Fiera di Primiero.
Immediatamente dopo il traguardo troverai la zona di consegna delle medaglie, la riconsegna del chip di cronometraggio e il ristoro finale, potrai ritirare la tua sacca nella Piazza del Municipio. Presso l’Event Center invece saranno a tua disposizione, la zona spogliatoi con i servizi igienici e le docce.

Assistenza medica e Punti raccolta ritirati

Saranno disponibili postazioni di primo soccorso  e punti di raccolta ritirati posizionate al km 9 (-17) Lago di Calaita, al km 18 (-8) Passo Gobbera e all’arrivo. Ci saranno inoltre altri punti di assistenza sanitaria lungo il tracciato.

Premiazioni

Saranno premiati i primi tre uomini e le prime tre donne che giungeranno al traguardo e i primi tre classificati delle seguenti categorie, sia maschili che femminili: P+S; SM35; SM40; SM45; SM50; SM55; SM60; SM65 e oltre.

Condizioni meteo

Temperatura massima media: 19°C
Temperatura minima media: 9°C